lunedì 1° maggio 2006

The man machine machine machine machine.
…io ascolto cose dilatate e rallentate
…io ascolto Hood e Tunng
…io ascolto cose molto nervose, secche, con loop di chitarra spezzati
…io ascolto persone che parlano sopra una musica
…io ascolto pezzi con strumenti giocattolo
…io ascolto pezzi costruiti su casio, moog, theremin
…io ascolto musica strumentale, anche non postrock
…io ascolto pop triste
…io ascolto cantautorato nordico
…io ascolto valzer francesi
…io ascolto indie italiano
…io ascolto elettronica analogica
…io ascolto elettronica no-dance

Boring Machines nasce come contenitore di musica indipendente con lo specifico obiettivo di promuovere artisti che rischiano di passare inosservati solo perché non allineati alla crescente richiesta di divertimento a tutti i costi.

La disequazione ‘musica lenta / buona musica(R)’  viene combattuta riaffermando la nobiltà di sentimenti quali malinconia e disagio. Boring Machines si adopera in difesa dei reietti, di quelli che vivono sotto il numero medio di bpm, che non rifiutano la forma canzone ma ne propongono una diversa interpretazione. Che siano cantautori, droners incalliti, folli sperimentatori e quant’altro, è una roccaforte della musica considerata noiosa.

Non è un’etichetta, non è un’agenzia di promozione o di booking, non è una webzine, non è un blog. Può fare contemporaneamente tutte queste cose utilizzando l’esperienza accumulata in questi anni con diversi progetti di organizzazione live, dj set, promozione e booking e sfruttando la rete di contatti creatasi sul suolo italiano e all’estero.

Il primo progetto sotto l’egida Boring Machines riguarda la produzione e promozione del primo album ufficiale di My Dear Killer, cantautore anomalo di natali italiani ma residente in Inghilterra che è riuscito nell’ardua impresa di incollare col biadesivo Nick Drake e i Sonic Youth. L’album di My Dear Killer “Clinical Shyness” è prodotto assieme a una syndication di labels che comprende Madcap Collective, Under My Bed, Eaten By Squirrels e FiglioTucano Foundation ed è disponibile da oggi.

My Dear Killer è l’anello di congiunzione tra l’uomo e l’indierocker.

My Dear Killer – Clinical Shyness

(grazie a Onga, fratello di aperitivo)

…da Under My Bed, anche le raccolte ‘Cinque pezzi facili’, col contributo dei MR60

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
…e per giocare, Il Pranzo E’ Servito! (courtesy of MartaP)

Lascia un commento